You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
U-Transfer

U-Transfer


Teste per alesare e sfacciare

Le teste U-TRANSFER per alesare e sfacciare sono teste a comando assiale destinate all’impiego su macchine transfer, unità operatrici e macchine speciali. Il controllo dell’avanzamento della slitta portautensili è comandato da un’unità di trazione montata posteriormente al mandrino e gestita direttamente dal CNC della macchina utensile.

Le teste U-TRANSFER sono utilizzate per lavorazioni di sfacciatura interna, esterna e sottosquadra, tornitura interna ed esterna, canalini, spirali fonografiche e coniche, alesature coniche anche variabili, mediante interpolazione con gli altri assi della macchina, principalmente di grande produzione.

La slitta portautensili della testa U-TRANSFER viene azionata meccanicamente attraverso il tirante centrale a cremagliera e dai due tasselli dentati, fissati alla slitta, e dotati di regolazione manuale del gioco. La precisione del movimento della slitta è data dall’elevata accuratezza della rettifica dei componenti unita ai trattamenti superficiali che garantiscono un elevato grado di durezza e un basso coefficiente di attrito.

Le teste U-TRANSFER sono predisposte per la lubrificazione centrale. La forza di azionamento del tirante varia in base alla velocità di rotazione del mandrino, alla posizione della corsa della slitta portautensili e al peso dell’utensile montato sulla slitta portautensili. La macchina utensile per utilizzare le teste U-TRANSFER dovrà essere predisposta con il mandrino con cuscinetti adeguatamente dimensionati e da una unità di trazione per l’azionamento del tirante.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi?