You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Monod' CT

Monod' CT


Il Calettamento Termico (CT)

Il CT è il sistema che sfrutta la dilatazione termica, del mandrino-base permettendo l’inserimento di utensili in metallo duro o in HSS.

Il raffredamento riporta la parte finale del portautensile alle dimensioni originali bloccando di conseguenza gli utensili che possono essere utilizzati per operazioni come le aperture di cave dal pieno con alte velocità. Si ottengono precisioni di concentricità massima ed entro i 3 micron. Tutti i portautensili sono equilibrati di progetto a 25.000 giri.

I vantaggi di queste finiture sono:

  • miglior grado di finitura delle superfici lavorate,
  • durata maggiore degli utensili
  • elevata stabilità del sistema portautensile-utensile
  • salvaguardia del mandrino macchina e dei cuscinetti.

Esistono in tre diverse lunghezze: corto, medio e lungo, con diversi tipi di diametri di calettamento che vanno dai 6mm ai 25mm e 32mm per gli attacchi maggiori. Esistono inoltre le prolunghe di calettamento, per utensili con gambo dai 3mm ai 20mm che permettono di raggiungere elevati sbalzi di lavorazione, rendere possibile il passaggio in spazi di ridotte dimensioni ed infine c’è la possibilità di avere la versione con la regolazione assiale per un settaggio dello sbalzo utensile.

La gamma MONOd’ CT ha i seguenti prodotti: HSK-A 63 e 100 (DIN 69893), PSC 63 e 80 (ISO 26623-1) ovvero l’attacco poligonale, DIN 69871 AD+B 40 e 50 e MAS 403 BT 40 e 50 AD+BSI.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi?